La Società Italiana di Economia e Politica Industriale (SIEPI) ha per scopo la promozione e lo sviluppo degli studi e della ricerca nel campo della Economia Industriale.

CHI SIAMO

La Società Italiana di Economia e Politica Industriale (SIEPI) è nata nel 2002. Ad essa aderiscono i docenti e ricercatori universitari afferenti all’area dell’Economia e Politica Industriale.

COSA FACCIAMO

SIEPI promuove la ricerca nel settore della Economia Industriale, con particolare attenzione all’economia italiana. A tal fine SIEPI organizza il Workshop Annuale e i Webinar periodici, diffonde gli eventi di interesse per la comunità scientifica e organizza iniziative per la valorizzazione dei giovani ricercatori.

PERCHÈ SIEPI

Creare un luogo di incontro fisico e virtuale per confrontarsi sui temi di attualità e per coordinare le attività di ricerca e didattica. L’Associazione garantisce la rappresentanza istituzionale degli economisti industriali nel sistema universitario.

WORKSHOP

XXI Workshop Annuale, Napoli

Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Scienze Politiche e Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche – 15 e 16 giugno 2023
XX Workshop - Aquila 2022

XX Workshop Annuale, L'Aquila

Università degli Studi dell’Aquila, Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia – 16 e 17 giugno 2022

XIX Workshop Annuale Online

Università di Parma, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – 10 e 11 giugno 2021

XVIII Workshop Annuale, Venezia

Università Ca’ Foscari di Venezia – 30 e 31 gennaio 2020

CONTATTI

 

Invia messaggio

NEWS & EVENTI

Summer School SIEPI

Industrial Economics and Industrial Policy 9 – 12 settembre 2024 Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (CEUB)…

Leggi tutto

GALLERIA FOTOGRAFICA